Famiglie

Le famiglie sono le benvenute al Museo Diocesano Albani.

Scopri le attività per bambini e prenota!!

EVENTO DEL 9 OTTOBRE ANNULLATO

e RINVIATO AL 16 OTTOBRE

LOCANDINA elaborata da Eli.jpg

FAmiglie al MUseo Albani di Urbino: Caccia all’opera d’arte con il Duca Federico di Montefeltro!

Domenica 16 ottobre il Museo diocesano Albani ORGANIZZA il laboratorio didattico che era previsto per il 9 ottobre, partecipando a FAmiglie al MUseo 2022 (FAMU), un’iniziativa che coinvolge i musei delle Marche, d’Italia e di tutta Europa, invitandoli a promuovere eventi e manifestazioni culturali. 

La tematica individuata da FAMU Diversi ma uguali, offre lo spunto per riflettere sul ruolo strategico che gli istituti museali possono assumere nel contesto culturale e sociale del territorio. Per questo motivo il Museo si rivolge ai più piccoli e alle loro famiglie attraverso un’attività didattica a loro dedicata, affinché scoprano questo luogo come uno spazio di crescita e di appropriazione personale e territoriale.

L’attività proposta ha lo scopo di far riflettere grandi e piccini sulla figura del Duca Federico, contestualizzata all’interno della mostra Sapientia, pietas et otium al tempo del Duca Federico di Montefeltro, allestita al Museo Albani e l’Oratorio della Grotta della Cattedrale.

INFO: domenica 16 ottobre 2022 - Museo Albani orario 11.00-12.30

attività didattica Caccia all’opera d’arte con il Duca Federico di Montefeltro, bambini da 4 a 10 anni accompagnati dalle loro famiglie; l’ingresso e l’attività didattica sono gratuiti per i bambini; l’ingresso è consentito agli accompagnatori con il semplice biglietto del Museo

prenotazione necessaria: didatticamuseoalbani@arcidiocesiurbino.it / 333 3624707